Bagheria:le iene sbranano il sindaco


 http://prd.video.mediaset.net/mp4/2016/02/152bd875f0fa2f-07_0.mp4

patrizio-cinque

Vi proponiamo alcuni video riguardanti la visita delle “iene” a Bagheria e altri messi in rete dal sindaco della città, in contrapposizione alle insinuazioni del Golia di turno, per l’abusivismo edilizio che ha devastato la città nell’ultimo mezzo secolo.

Poteva evitare il nostro giovane Sindaco, troppo spavaldo e sicuro di sè, mentre appariva impacciato ed in difficoltà , di fronte all’incalzante Golia, che alla fine  lo ha sputtanato come abitante abusivo (anche lui fra i tanti) di una città, che per 80% è abusiva, non per colpe proprie, ma per le scelte politiche sbagliate, fatte da una classe dirigente succube di un potere prevaricante e subdolo, che negli ultimi 5o anni ha devastato il territorio, ed ha cambiato il DNA dei suoi abitanti.

Non si senta troppo in colpa il nostro giovane Sindaco: in fondo è anche lui un figlio di questa città abusiva ed abusata, nè peggiore nè migliore di altri.

Ben altre sono le risposte che deve dare, non alle “iene”, ma alla città che lo ha voluto come sindaco. Troppo poche e non sempre adeguate sono state le risposte in quasi due anni di sindacatura. Poco lo spessore politico dato alle sue risposte e certi atteggiamenti tenuti in alcune occasioni e una aggressività eccessiva non depongono per l’adeguatezza del ruolo: ma è piuttosto tipico della frustrazione nel sentirsi non pronto alla pesantezza del ruolo stesso.

Analisi e temperanza sarebbero un buon toccasana per adeguarsi al ruolo.

https://www.facebook.com/daniele.cina.10/videos/1208603165824404/

https://www.facebook.com/bagheriapossibile/videos/1004418502958436/

https://www.facebook.com/leiene/videos/10154014299090530/

https://www.facebook.com/patriziocinque.m5s/videos/474183079458506/

Il tema del reportage delle iene era l’abusivismo edilizio a Bagheria e in particolare le case costruite attorno al complesso monumentale di villa Valguarnera. Nel servizio  i giornalisti del noto programma di Mediaset hanno anche parlato delle abitazioni in cui vivono il sindaco Cinque e un suo assessore, che, secondo la loro ricostruzione, sarebbero abusive.  Fatto invece negato da Patrizio Cinque, che alla vicenda  risponde con un ciclo di video, che prende il titolo di “Operazione verità”, pubblicato sul suo profilo Facebook. Così il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, del M5s ne approfitta anche per denunciare alcune vicende che riguardano la cittadina che amministra.