Sicilia/Maltempo: disagi e allagamenti a Palermo, traffico in tilt e voli cancellati


Chiuso un sottopasso di viale Regione, una donna salvata in via Imera

viaimera_allagamento-535x300Dopo il gran caldo di appena due giorni fa ecco il maltempo a provocare non pochi problemi a Palermo.  La pioggia ha mandato in tilt la città di Palermo. Allagamenti in tutto il capoluogo e auto rimaste bloccate sommerse dall’acqua. In via Imera e in via Colonna Rotta due automobilisti sono stati soccorsi e liberati dai vigili del fuoco, dalla polizia e dagli agenti della polizia municipale. Una donna dopo essere stata liberata è svenuta e trasportata in ospedale.

Altre auto sono rimaste intrappolate in via Messina Marine. La pioggia battente di queste ore ha paralizzato la circolazione in diverse zone della città. Anche stavolta il sistema fognante non ha retto e le strade si sono trasformate in fiumi. Sempre per il maltempo, come ha reso noto la Gesap, sono stati cancellati ieri i voli Alitalia Palermo-Lampedusa delle 10.40 e delle 20, e quello dall’isola delle 16.35. Annullata anche la partenza da Lampedusa verso Palermo del volo delle 7.20 di questa mattina.

Che questa sarebbe stata una giornata difficile si era capito già da ieri, con gli esperti che avevano previsto condizioni di  forte maltempo sulla Sicilia e sulle zone meridionali e centrali della Calabria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – aveva emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.  L’avviso meteo prevedeva alle prime ore di oggi precipitazioni a carattere temporalesco, sulla Sicilia in estensione sulle zone centro-meridionali della Calabria, con fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Un pensiero su “Sicilia/Maltempo: disagi e allagamenti a Palermo, traffico in tilt e voli cancellati

I commenti sono chiusi.