Nasce Sicilia Nazione, fondato da Armao


Partito lancia 15 maggio campagna “Fermiamo Crocetta”

Nasce Sicilia Nazione, soggetto fondato da ex assessore regionale ArmaoHanno scelto il 15 maggio, giorno del 69/mo  anniversario dell’autonomia regionale, per battezzare Sicilia Nazione, nuovo soggetto politico fondato da Gaetano Armao, ex assessore al Bilancio del governo Lombardo e docente di diritto amministrativo a Palermo.

“Fermiamo Crocetta” è la campagna lanciata dal nuovo movimento, che immagina la Sicilia federata all’Italia, superando persino l’impianto costituzionale di regione a statuto speciale.

Il 15 maggio Sicilia Nazione scenderà in piazza con una manifestazione a Palermo, dai quattro Canti a Piazza Verdi. Il giorno dopo prenderà il via il congresso fondativo del neonato soggetto politico, che ha scelto l’effigie della Trinacria e la scritta nera “Sicilia Nazione” come simbolo del movimento.

“Oggi cade l’anniversario dei Vespri siciliani – ha detto in conferenza stampa l’ex deputato ed ex segretario regionale dell’Mpa Rino Piscitello – e non è un caso che abbiamo deciso di presentare oggi la nostra carta programmatica e la campagna “Fermiamo Crocetta“, perché nella storia della Sicilia non c’è mai stato un presidente così antiautonomista”. Il sito del nuovo soggetto è http://www.sicilianazione.eu

Un pensiero su “Nasce Sicilia Nazione, fondato da Armao

I commenti sono chiusi.