Da Bagheria la prima piattaforma web per la gestione dei rifiuti ingombranti


rifiuti-raccolta-differenziata-7-535x300

La Asinco s.r.l, start up siciliana con sede a Bagheria in provincia di Palermo, ha di recente elaborato il progetto Riusalo.it, al fine di sviluppare azioni di sostenibilità ambientale collettive, in attuazione delle priorità strategiche individuate in tema di riduzione dei rifiuti dall’Unione Europea e recepite dalla normativa italiana. Nasce così Riusalo.it, la prima piattaforma web per la gestione dei beni/rifiuti ingombranti e AEE/RAEE.

Riusalo.it si interpone tra i cittadini e l’Ente che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, favorendo il riutilizzo e la prevenzione nella produzione dei rifiuti.

Riusalo.it intercetta e soddisfa le richieste di ritiro e conferimento dei rifiuti, offrendo contestualmente all’utente la possibilità di regalare quei beni che potrebbero ancora dare utiità ad altri, evitandone così lo smaltimento/recupero.

Riusalo.it rappresenta uno strumento indispensabile che consente alla P.A. di attuare quanto previsto dalla normativa nazionale ed europea in materia di riduzione dei rifiuti.

Riusalo.it contrasta la cultura dell’usa e getta e promuove una nuova cultura, quella del riutilizzo degli oggetti, in un sistema win-­-win in cui tutti traggono un beneficio.

Asinco s.r.l chiede la diffusione massima del presente comunicato, avente ad oggetto la raccolta di adesione di tutti i Comuni italiani.