Ecco i 30 di Prandelli. In Brasile andranno in 23. Rossi c’è


A portrait of Parma Coach Claudio PrandelliIl ct presenterà la sua lista per la Coppa del Mondo, dalla quale potrà pescare i 23 da portare nel ritiro di Mangaratiba

È il giorno delle convocazioni di Cesare Prandelli per Brasile 2014. Il ct presenterà la sua lista di 30 azzurri per la Coppa del Mondo, dalla quale potrà pescare i 23 da portare nel ritiro di Mangaratiba. Tra i pre-convocati ci sarà anche Giuseppe Rossi, l’attaccante dell Fiorentina reduce da un brutto infortunio e solo di recente tornato in campo. Per Pepito, dunque, arriva l’attesa chance. In extremis Prandelli potrebbe anche decidere di lasciare fuori dall’elenco un difensore (Abate?) o un attaccante (Gilardino?), inserendo un centrocampista in più (Aquilani?).

Chi rimane fuori

Mancano 20 giorni al 2 giugno, quando Prandelli farà le scelte definitive. Possono bastare per ritrovare il vero Pepito? E’ questo il problema. E chi gli farà posto? A meno di sorprese, il sì a Rossi esclude Giaccherini, centrocampista del Sunderland ex Juventus e jolly di Prandelli. L’ultimo rumors riguarda l’attaccante del Genoa. Da sempre nel gruppo azzurro. Ma che rischierebbe di rimanere fuori dal listone. Colpa dell’esplosione di Immobile e Destro, che, come centravanti, si aggiungono a Balotelli.