Ondata di calore, l’Italia boccheggia Il termometro continua a salire


Caldo ancora torrido durante l’ultima settimana di agosto. Le temperature sfioreranno i 40° nelle città del nord e del centro Italia. Nel resto della Penisola ci sarà bel tempo e clima afoso, almeno fino ai primi giorni di settembre.

Prosegue il caldo rovente nella nostra Penisola.  Meteo, ancora caldo torrido ed afa ad oltranza . Anche per questa settimana sull’Italia permangono condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature massime superiori alle medie del periodo.

IL METEO DI OGGI. Al nord tempo stabile ovunque. Sulle aree alpine-prealpine centro-occidentali annuvolamenti pomeridiani, con isolati rovesci sui rilievi di confine, ma in deciso miglioramento dalla prima serata. Al mattino e nottetempo foschie lungo i litorali. Al centro e Sardegna, il tempo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Sviluppo di isolate nubi ad evoluzione diurna sugli appennini, con temporali localizzati, specie su appennino tosco-emiliano ed Abruzzo. Al mattino e durante la nottata foschie lungo i litorali. Al sud Italia si avrà cielo sereno o poco nuvoloso, con temporanei annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio su appennino e previsti brevi rovesci su rilievi di Calabria. Al mattino e durante la nottata foschie lungo i litorali.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo: massime con valori compresi tra i 35 ed i 40c sulla maggior parte delle regioni.